Il Principe Rosso
- Natura: Lucertola nobile in esilio
- Punto di forza: È un guerriero TANK da corpo a corpo combinato a Piromante, specializzato nel combinare il combattimento ravvicinato con potenti attacchi di fuoco. La sua resistenza fisica lo rende perfetto per il ruolo di Tank, mentre la magia del fuoco gli consente di infliggere danni ad area devastanti.
- Descrizione: Un aristocratico esiliato, fiero e ambizioso, che utilizza il potere del fuoco e la sua abilità marziale per reclamare il proprio destino.
Personaggio: Il Principe Rosso è un
Mago Guerriero (Battlemage) costruito per essere un
tank solido, con alte difese fisiche e magiche, insieme a ottime capacità di
assorbire danni. Il mix di abilità offensive e difensive da
Uomo d'Arme e
Geomante gli permette di rimanere in prima linea, proteggendo i membri della squadra. Da considerare come valida alternativa la classe Cavaliere (Knight).
Attributi principali:
-
Forza: Priorità per garantire resistenza e capacità di assorbire danni.
- Destrezza: -
- Intelligenza: -
-
Costituzione: Aumenta i danni corpo a corpo e l'efficacia nelle armature pesanti.
-
Memoria: Solo se necessario per gestire più abilità attive.
- Arguzia: -
Competenze belliche:
- Uomo d'Arme 6: Il cuore della build del Principe Rosso, fornendo potenti abilità fisiche per la mischia come Fortificazione e Colpo di Scudo.
- Geomante 4: Aumenta la tua capacità difensiva, permettendoti di potenziare l'armatura fisica e infliggere danni di veleno, utile per combattere nemici con bassa resistenza al veleno.
- Evocatore 2: Fornisce supporto attraverso evocazioni, che possono essere utili per distrarre i nemici o potenziare il controllo del campo di battaglia.
- Cacciatore 1: Probabilmente utilizzato per abilità di mobilità come Salto Tattico.
- Idrosifonista 1: Ti dà accesso a cure e abilità di supporto, molto utile per un tank che ha bisogno di sopravvivere il più a lungo possibile.
Competenze sociali:
- Baratto 2: Ottimo per ottenere migliori affari dai mercanti.
- Buona Stella 1: Aumenta la qualità del loot trovato nei contenitori.
- Persuasione 1: Ti permette di influenzare dialoghi critici e risolvere situazioni senza combattere.
Talenti:
- Cantastorie: Aumenta l'esperienza guadagnata completando missioni, accelerando la crescita del Principe Rosso.
- Opportunista: Permette di effettuare attacchi di opportunità, aggiungendo una fonte di danno extra in combattimento.
- Pompato: Aumenta le tue difese fisiche e magiche quando hai uno status positivo, ottimo per mantenere alta la tua resistenza.
- Ritratto della Salute: Aumenta la salute massima in base al livello, perfetto per un tank.
- Sofisticato: Aumenta le resistenze fisiche e magiche, rafforzando ulteriormente la capacità di sopravvivenza del Principe Rosso.
Bestia
- Natura: Nano ribelle e pirata
- Punto di forza: È un TANK di supporto grazie alla sua resistenza e alle capacità di controllo del campo di battaglia con abilità difensive e di supporto di Geomante. Le sue abilità gli permettono di mantenere il controllo del terreno con veleno e terra, fornendo al contempo protezione ai suoi compagni.
- Descrizione: Un nano determinato, esperto nel sopravvivere e combattere per la libertà del suo popolo, con un talento per la magia della terra e la resistenza fisica.
Personaggio: Bestia è un
Combattente (Fighter), focalizzato su abilità elementali di aria e fuoco, con una capacità secondaria di resistere e difendersi grazie a Uomo d'Arme. La sua alta intelligenza lo rende molto efficace come caster, mentre i talenti come Redivivo e Robusto gli garantiscono una notevole sopravvivenza in battaglia. È anche il diplomatico del gruppo, grazie alla sua alta persuasione. Da considerare come valida alternativa la classe Cavaliere (Knight).
Attributi principali:
-
Forza: Aumenta i danni fisici e la capacità di combattere corpo a corpo.
- Destrezza: -
- Intelligenza: -
-
Costituzione: Priorità per aumentare la salute e resistere ai danni.
-
Memoria: Solo se necessiti di più abilità attive, specialmente se usi Geomanzia.
- Arguzia: -
Danni e resistenze:
- Danni 36-41: Buoni per un personaggio che si basa sulla magia.
- Probabilità di Critico 10%: Nella media, ma non fondamentale per una build magica.
- Precisione 100%: Garantisce precisione negli attacchi e incantesimi.
- Schivata 15%: Piuttosto buona, permettendo di evitare occasionalmente danni fisici.
- Armatura Fisica 36: Abbastanza bassa, quindi Bestia è vulnerabile ai danni fisici.
- Armatura Magica 90: Ottima armatura magica, fornendo resistenza contro attacchi magici.
- Resistenze: Ottima resistenza al fuoco (33%), con resistenze equilibrate a acqua, aria, terra e veleno (3%).
Competenze belliche:
- Aeroteurgo 4: Il focus principale della build, che rende Bestia un potente utilizzatore di magie di aria e fulmine, specializzato in controllo e danno a distanza.
- Pirocineta 2: Fornisce abilità basate sul fuoco, come Palla di Fuoco o Muro di Fuoco, che possono infliggere danni ad area e creare superfici infuocate.
- Uomo d'Arme 4: Fornisce a Bestia una capacità ibrida di difendersi in mischia, permettendo l'uso di abilità difensive come Fortificazione e Pelle di Pietra.
Competenze sociali:
- Persuasione 3: Bestia è ottimo nei dialoghi, in grado di influenzare le conversazioni e risolvere situazioni con la diplomazia.
- Furtività 1: Piccolo investimento nella furtività, utile per situazioni specifiche ma non centrale per il suo ruolo.
Talenti:
- Redivivo: Bestia può risorgere una volta per combattimento, garantendo una maggiore sopravvivenza in battaglie difficili.
- Robusto: Migliora la resistenza ai danni fisici e magici, rendendo Bestia più difficile da abbattere.
- Scaltrezza Nanica: Fornisce una maggiore capacità di schivare e resistere a stati negativi come congelamento o pietrificazione.
Sebille
- Natura: Elfa Assassina in cerca di vendetta
- Punto di forza: È un DPS corpo a corpo ad alta mobilità, come Rogue/Assassino, con la capacità di infliggere ingenti danni con colpi critici. Le sue abilità furtive e di movimento rapido la rendono letale per colpire velocemente e riposizionarsi.
- Descrizione: Ex schiava addestrata come assassina, Sebille cerca vendetta contro il suo padrone. La sua agilità e capacità letale la rendono una cacciatrice silenziosa e letale.
Personaggio: Sebille è un
Furfante (Rogue) potente, capace di
infliggere danni devastanti e di
muoversi con agilità sul campo di battaglia, mantenendo un buon
equilibrio tra danno, utilità e sopravvivenza. Da considerare come valida alternativa la classe Lama dell'Ombra (Shadowblade).
Attributi principali:
- Forza:
-
Destrezza: Priorità per massimizzare i danni con armi leggere (daghe).
- Intelligenza:
- Costituzione:
- Memoria:
-
Arguzia: Aumenta i colpi critici e l'iniziativa.
Competenze belliche:
- Doppia Arma 1: Indica l'uso di pugnali per infliggere danni rapidi e precisi.
- Brigante 2: Perfetto per migliorare le abilità da rogue come Backstab e Schivata.
- Uomo d'Arme 4: Fornisce abilità difensive che aumentano la sopravvivenza in mischia.
- Distribuzione ibrida in scuole magiche come Aeroteurgo, Geomante, Idrosifonista, Pirocineta, Necromante e Polimorfista, con 1 punto ciascuna, offre utilità magiche aggiuntive.
Competenze sociali:
- Buona Stella: Migliora il loot, rendendo Adelliah capace di trovare equipaggiamento raro.
- Furtività 2 e Furto 2: La rendono un'abile ladra, capace di muoversi inosservata e rubare oggetti preziosi.
- Conoscenza: Aiuta a identificare gli oggetti senza necessità di supporto esterno.
Talenti:
- Guerriglia: Raddoppia i danni quando attacca da furtiva, ottimo per una build da rogue.
- Pedone: Offre maggiore libertà di movimento senza costi aggiuntivi, ideale per colpire e fuggire.
- Necrofago: Permette di curarsi dai cadaveri, migliorando la sopravvivenza sul campo di battaglia.
- Mnemonico: Aumenta la memoria per gestire più abilità.
- Conoscenza Ancestrale: Aumenta l'esperienza guadagnata, facilitando la crescita di livello.
Ifan ben-Mezd
- Natura: Cacciatore e mercenario dal passato oscuro
- Punto di forza: È un DPS a distanza come Ranger/Cacciatore, con bonus quando combatte da posizioni elevate e con attacchi tattici a distanza. Le sue abilità gli permettono di infliggere danni precisi e critici mantenendo la distanza dagli avversari.
- Descrizione: Un mercenario esperto che utilizza la sua conoscenza militare e la sua abilità con archi e balestre per colpire i nemici da lontano, sfruttando posizioni di vantaggio.
Personaggio: Ifan Ben-Mezd è un
Ranger perfetto per fare il cecchino a distanza, capace di infliggere danni elevati con attacchi a distanza grazie alla sua alta
destrezza e
precisione. Usa abilità elementali per controllare il campo di battaglia e infliggere danni extra con superfici come fuoco e veleno. Le sue abilità di controllo, come Immobilizzare e Bagliore Accecante, gli permettono di neutralizzare nemici minacciosi. Con una buona versatilità tra attacchi fisici e magici, è un elemento chiave nella squadra. Da considerare come valida alternativa la classe Maestro Errante (Wayfarer).
Attributi principali:
- Forza: -
-
Destrezza: Priorità per massimizzare i danni con archi e balestre.
- Intelligenza: -
- Costituzione: -
- Memoria: -
-
Arguzia: Aumenta i critici e l'iniziativa.
Competenze belliche:
- A Distanza 5: Massimizza il danno e la precisione con archi e balestre, rendendolo un cecchino letale.
- Geomante 3: Aumenta la capacità di infliggere danni da veleno e potenzia le abilità difensive come Pelle di Pietra e Fortificazione.
- Pirocineta 2: Fornisce attacchi di fuoco a distanza, sinergizzando bene con le superfici infuocate per infliggere danni aggiuntivi.
- Evocatore 1: Permette di evocare un alleato per distrarre i nemici, utile in situazioni tattiche.
Competenze sociali:
- Baratto 3: Ifan è il negoziatore principale del gruppo, ottenendo i migliori prezzi dai mercanti.
- Buona Stella 1: Migliora la qualità del loot trovato nei contenitori.
Abilità:
- Slot memoria: Frecce Elementali, Colpo Fossile, Benedizione, Immobilizzare, Vermi dal Sottosuolo.
- Abilità innate: Evoca Lupo, Incoraggiamento.
- Abilità da oggetti: Mantocamaleontico, Pugnali Ustionanti, Bagliore Accecante.
Talenti:
- Amico degli Animali: Ifan può parlare con gli animali, sbloccando quest e informazioni nascoste.
- Ingegnoso: Aumenta la probabilità di colpo critico e l'iniziativa, rendendolo molto rapido in battaglia e migliorando la probabilità di infliggere colpi critici.
- Parsimonioso: Riduce il costo in punti fonte per utilizzare abilità potenti, utile se Ifan utilizza abilità che richiedono fonte.
- Testa Calda: Aumenta la probabilità di critico e la precisione quando Ifan è sotto l'effetto di Coraggio Guerriero.
- Torturatore: Aumenta notevolmente l'efficacia delle abilità di Ifan che infliggono stati alterati.
Lohse
- Natura: Cantante posseduta da una potente entità
- Punto di forza: È un guaritore e supporto versatile, con poteri di controllo del campo di battaglia, focalizzata su magie di Idrosophista e Aeroteurgo. È in grado di curare, proteggere gli alleati e controllare il terreno di scontro con abilità basate su acqua e fulmini.
- Descrizione: Una cantante talentuosa e carismatica, che lotta contro una forza oscura che minaccia di sopraffarla. È un prezioso membro del gruppo per la sua capacità di guarire e controllare la battaglia.
Personaggio: Lohse è una potente
Incantatrice (Enchanter) per il supporto magico, specializzata nell'uso della magia dell'acqua e dell'aria per curare gli alleati, proteggerli e controllare i nemici. È versatile e in grado di evocare creature per il supporto, mentre le sue abilità di cura e protezione sono fondamentali per mantenere la squadra in vita durante i combattimenti. Da considerare come valida alternativa la classe Chierico (Cleric) oppure Stregone (Sorcerer).
Attributi principali:
- Forza: -
- Destrezza: -
-
Intelligenza: Priorità per potenziare gli incantesimi di cura e controllo.
-
Costituzione: Utile per garantire resistenza e sopravvivenza, ma non prioritaria rispetto agli altri attributi.
-
Memoria: Per gestire più abilità e incantesimi attivi.
- Arguzia: -
Danni e resistenze:
- Danni 42-52: Adatti per una build magica, con la maggior parte dei danni derivanti da abilità magiche piuttosto che attacchi fisici.
- Probabilità di Critico 5%: Non rilevante per un mago di supporto.
- Precisione 100%: Garantisce precisione negli attacchi.
- Armatura Fisica 32: Piuttosto bassa, rendendola vulnerabile agli attacchi fisici.
- Armatura Magica 121: Molto buona, garantendo protezione contro danni magici.
- Resistenze: Migliorata la resistenza al fuoco (8%) e aria (13%), con le altre resistenze bilanciate.
Competenze belliche:
- Idrosifonista 5: La competenza principale di Lohse, che la rende una potente healer e supporto. Ti garantisce l'accesso a potenti incantesimi di cura e protezione, come Cura Totale e Armatura Magica.
- Aeroteurgo 3: Fornisce potenti incantesimi di controllo e danno basati su aria e fulmine, permettendo di stordire i nemici e controllare il campo di battaglia.
- Evocatore 2: Ti consente di evocare creature per supportare il gruppo in battaglia.
- Necromante 1: Aggiunge la possibilità di curarsi mentre infliggi danni, ma non è il focus principale della build.
- Brigante 1 e Cacciatore 1: Probabilmente usati per abilità di movimento o situazioni tattiche.
Competenze sociali:
- Baratto 1: Fornisce piccoli vantaggi nelle transazioni con i mercanti.
- Buona Stella 1: Aumenta la qualità del loot trovato.
- Conoscenza 3: Ti permette di identificare gli oggetti magici senza dover ricorrere a un NPC, molto utile per gestire l'inventario magico del gruppo.
Talenti:
- Ingegnoso: Aumenta la probabilità di critico e l'iniziativa, utile per agire rapidamente, ma meno rilevante per una build di supporto.
- Occhio di Falco: Aumenta la portata degli attacchi a distanza, ma non è particolarmente utile per un caster.
- Parsimonioso: Riduce il costo in punti fonte delle abilità, ottimo per usare incantesimi potenti più spesso.
- Sanguisuga: Permette di curarsi assorbendo sangue sul campo di battaglia, utile per mantenere la sopravvivenza.
- Torturatore: Gli stati alterati come veleno e fuoco ignorano l'armatura del nemico, ma potrebbe non essere centrale per la build curativa di Lohse.
Fane
- Natura: Non-morto e eltimo degli Eterni
- Punto di forza: È un DPS ibrido (magico/fisico) con una versatilità estrema. Grazie alla Necromanzia, può curarsi infliggendo danni, e il Metamorfismo gli consente di adattarsi a diverse situazioni in combattimento, cambiando forma per ottenere vantaggi tattici.
- Descrizione: Un essere non-morto di una razza antica, che cerca risposte sul suo passato. Grazie alle sue abilità di trasformazione e necromanzia, è un combattente che può resistere a lungo e adattarsi a ogni sfida.
Personaggio: Fane è un principalmente un
Inquisitore (Inquisitor), un mago specializzato in geomante, con abilità che gli permettono di infliggere danni da veleno e utilizzare il terreno a suo vantaggio. La sua immunità al veleno e la possibilità di curarsi tramite superfici velenose lo rendono molto difficile da abbattere in battaglia. Grazie alla sua alta intelligenza, Fane è uno degli elementi più potenti del gruppo per quanto riguarda le abilità magiche. Con il supporto di Idrosifonista e qualche mobilità tramite Brigante, è versatile, ma il suo punto debole rimane l'armatura fisica. Da considerare come valida alternativa la classe Metamorfo (Polymorph) oppure Stregone (Sorcerer).
Attributi principali:
- Forza: -
- Destrezza: -
-
Intelligenza: Priorità per potenziare gli incantesimi, in particolare quelli di Necromanzia.
-
Costituzione: Utile per la resistenza, ma meno prioritaria rispetto a Intelligenza e Memoria.
-
Memoria: Molto importante per gestire più abilità, specialmente con la sua varietà di abilità fisiche e magiche.
-
Arguzia: Aggiungi punti solo se desideri migliorare critici e iniziativa, ma non è la priorità principale.
Danni e resistenze:
- Danni 38-46: Buoni per un mago, derivano probabilmente dalle abilità di Geomante.
- Probabilità di Critico 5%: Non fondamentale per una build magica, poiché i danni principali provengono dagli incantesimi.
- Precisione 100%: Assicura che Fane colpisca sempre i bersagli con le sue abilità.
- Schivata 7%: Non particolarmente alta, quindi Fane potrebbe essere vulnerabile agli attacchi fisici.
- Armatura Fisica 32: Piuttosto bassa, rendendolo vulnerabile ai danni fisici.
- Armatura Magica 80: Buona protezione contro attacchi magici.
- Resistenze:
- Veleno 200%: Fane è completamente immune al veleno e guarisce quando è esposto a superfici velenose, grazie al suo talento di non-morto.
- Le altre resistenze (fuoco, acqua, aria, terra) sono bilanciate al 3%.
Competenze belliche:
- Geomante 4: Il focus principale della build. Fane è un mago della terra, capace di infliggere danni da veleno, pietrificare i nemici e migliorare le difese del gruppo con abilità come Fortificazione e Pelle di Pietra.
- Idrosifonista 1: Aggiunge qualche abilità di cura e protezione, ma non è il focus principale. Rigenerazione o Armatura Magica potrebbero essere le abilità principali.
- Brigante 1: Ti fornisce alcune abilità di mobilità o utilità, come Adrenalina o Schivata Tattica, utili per avere più punti azione o muoversi strategicamente in battaglia.
Competenze sociali:
- Conoscenza 3: Fane è in grado di identificare oggetti magici autonomamente, rendendolo il personaggio ideale per gestire l'identificazione degli oggetti del gruppo.
- Non ha investito punti in Persuasione o altre competenze sociali, quindi non è il principale negoziatore o diplomatico del gruppo.
Talenti:
- Ingegnoso: Aumenta la probabilità di critico e l'iniziativa. Questo lo rende più rapido in battaglia, anche se la probabilità di critico non è fondamentale per un mago.
- Non-Morto: Talento razziale, che gli permette di curarsi con il veleno e di essere immune ai danni da veleno.
- Occhio di Falco: Aumenta la portata degli attacchi a distanza, utile per incantesimi che richiedono una lunga gittata.
- Sanguisuga: Permette a Fane di curarsi assorbendo il sangue sul campo di battaglia.