Pagina 1 di 1

Abilitare l'accesso automatico in Windows 10

Inviato: 06/07/2024, 14:04
da FrancyDotNet
Quando si è il solo utente ad utilizzare un computer e non si ha l'esigenza di voler scrivere la password all'accesso di Windows può risultare frustrante dover ripetere questa operazione ad ogni accesso di Windows.
Tuttavia esiste una procedura per abilitare il login automatico a Windows, ovvero poter bypassare la cosiddetta "schermata di logon", dove siamo soliti a inserire la nostra password di accesso.

:arrow: Clicchiamo su START e scriviamo il comando netplwiz e premere INVIO

Immagine

:arrow: Togliere la spunta sull'opzione "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e cliccare sul pulsante OK.

:arrow: Infine dovremo inserire il nome utente e la password dell'utente che dovrà effettura l'accesso automatico.

Re: Abilitare l'accesso automatico in Windows 10

Inviato: 06/07/2024, 14:06
da FrancyDotNet
:idea: Tramite il comando netplwiz oppure control userpasswords2 è possibile accedere a queste funzionalità:
  • Proprietà account utente
  • Reimpostare la password
  • Gestione password archiviate da Windows
  • Gestione avanzata utenti / gruppi
  • Abilitare / disabilitare la richiesta di premere CTRL+ALT+CANC alla schermata di accesso


https://docs.microsoft.com/en-us/sysint ... /autologon