Connessione tramite desktop remoto (RDP)
Inviato: 13/07/2024, 14:58

- Prima qui... Condivisione file e cartelle (versione semplificata).
- e poi qui... Attivare individuazione rete di Windows

Abilitare il Desktop remoto su Windows
Il modo più semplice per consentire l'accesso al PC da un dispositivo remoto è usando le opzioni di Desktop remoto in impostazioni. Dato che questa funzionalità è state aggiunte in Windows 10 Fall Creators update (1709), separato scaricabile app è disponibile anche per le versioni precedenti di Windows che fornisce una funzionalità simile. Puoi anche usare il modo legacy di attivazione di Desktop remoto, tuttavia, questo metodo garantisce meno funzionalità e la convalida.
Windows 10 Fall Creators Update (1709) o versione successiva
È possibile configurare il PC per l'accesso remoto con pochi semplici passaggi.
- Nel dispositivo si desidera connettersi a, per selezionare Avvia quindi fare clic sull'icona delle Impostazioni a sinistra.
- Seleziona il gruppo di sistema seguito dall'elemento di Desktop remoto .
- Usare il dispositivo di scorrimento per abilitare Desktop remoto.
- È inoltre consigliabile per garantire il PC attivo e l'intuitività per facilitare le connessioni. Fai clic su Mostra le impostazioni per abilitare.
- In base alle esigenze, aggiungere gli utenti possono connettersi in remoto, fai clic su Seleziona gli utenti che possono accedere in remoto a questo PC. I membri del gruppo Administrators hanno automaticamente l'accesso.
- Prendere nota del nome di questo PC sotto come connettersi a questo PC. È necessario questa opzione per configurare i client.
Windows 7 e versione preliminare di Windows 10
Per configurare il PC per l'accesso remoto, Scarica ed Esegui Assistente Desktop remoto di Microsoft. Questo assistente Aggiorna le impostazioni di sistema per abilitare l'accesso remoto, garantisce che il computer è attivo per le connessioni e verifica che il firewall consenta le connessioni Desktop remoto.
Tutte le versioni di Windows (metodo Legacy)
Per abilitare Desktop remoto usando le proprietà di sistema legacy, segui le istruzioni per connettersi a un altro computer mediante connessione Desktop remoto.


